NUOVI SVERNICIATORI

Nel 2011 l’eliminazione del Cloruro di Metilene nella formulazione degli sverniciatori aveva segnato un passaggio epocale per questi prodotti. FIDEA era stato il primo produttore di sverniciatori ad immettere sul mercato prodotti senza cloruro di metilene perfettamente efficaci su svariate tipologie di vernice: ed erano nati lo Sverniciatore 1052 SC (Universale) e lo Sverniciatore Ercole SC (Murale).

 

Ora nuovamente la normativa e le ultime ricerche in campo della salute e sicurezza, hanno reso obbligatoria un’ulteriore modificazione delle formule. Pertanto, FIDEA ha optato per formulazioni innovative, particolarmente efficaci per gli specifici impieghi e con una pericolosità inferiore rispetto alle precedenti formule:

 

-         Sverniciatore 1052 NEW (Universale), ancora più forte

-         Sverniciatore Ercole NEW (Murale), ancora più forte

 

Tali nuove formulazioni hanno una maggiore forza sverniciante e una minore pericolosità rispetto al passato.
I tempi di azione si vengono a ridurre, per certe tipologie di vernice anche drasticamente. Gli smalti sintetici vengono rimossi in pochissimo tempo. Gli smalti all’acqua, le ferromicace, le poliuretaniche, anch’esse vengono rimosse in tempi notevolmente inferiori, ma soprattutto i fondi e finiture poliuretanici catalizzati impiegano ora meno della metà del tempo.

 

Rimangono a completare la gamma:
-          Sverniciatore E-92 NEW (Universale massima efficacia)
-          Svernilegno (specifico per legno e restauro).

 


 

 

 

Postato da Fidea 00:00